Incontro catechisti e educatori
18 Novembre 2021
Giornata mondiale della pace
20 Dicembre 2021

Venerdì 19 novembre alle ore 21 sul canale youtube della diocesi di Lucca è stata presentata la fase operativa del Cammino Sinodale. La presentazione è messa a disposizione qui sotto sia nella registrazione intera che suddivisa a forma di TUTORIAL. Son scaricabili le Schede, il Depliant, le slide della tempistica.

Materiale utile:

Senso e Metodo (CEI)

Slide sull’Ascolto (CEI)

TUTORIAL 1 L’ Arcivescovo Paolo presenta il Cammino Sinodale

TUTORIAL 2 Mons. Brugioni presenta la lettera (vedi depliant sotto)

TUTORIAL 3 Le Schede adattate presentate da Sig.ra Amina Matteucci (vedi sotto)

TUTORIAL 4 La tempisticha presentata dalla Sig.ra Marta Bonelli (vedi sotto)

Tempistica in pdf Tempistica in ppt

Lettera depliant

Scheda per gli organismi diocesani

Scheda per gli Uffici pastorali

Scheda per i consigli pastorali

19 Novembre Presentazione del Cammino YouTube (intero)

Domenica 17 ottobre nella nostra diocesi – come in tutte le altre diocesi d’Italia – è stato aperto il Cammino sinodale. Le celebrazioni di apertura sono state tre, l’Arcivescovo ha presieduto tre messe: una a Castelnuovo di Garfagnana, una nella Cattedrale di San Martino a Lucca e un’altra nella chiesa parrocchiale della Migliarina a Viareggio. Ascolta l’omelia pronunciata da mons. Giulietti in Cattedrale. Materiale sul Cammino sinodale delle Chiese in Italia è consultabile anche qui. Insieme al Cammino nelle diocesi italiane, è in corso anche il Sinodo universale: qui maggiori informazioni.

Comments are closed.