Tutela minori e persone vulnerabili

Memoria don Aldo Mei
27 Luglio 2023
La Curia riapre lunedì 28 agosto
9 Agosto 2023
Memoria don Aldo Mei
27 Luglio 2023
La Curia riapre lunedì 28 agosto
9 Agosto 2023

SERVIZIO DIOCESANO PER LA TUTELA DEI MINORI
E DELLE PERSONE VULNERABILI
TEL. 3755729495

PROPOSTA FORMATIVA: «Mille modi per abitare»

Il Servizio Diocesano per la Tutela dei Minori e delle persone vulnerabili ha l’obiettivo di promuovere una cultura del prendersi cura dei più piccoli e delle persone vulnerabili all’interno delle diverse realtà ecclesiali che operano in contatto con bambine, bambini e adolescenti, come previsto dalle LINEE GUIDA PROMOSSE DALLA CEI e dalla Conferenza Italiana Superiori Maggiori, nel giugno 2019.
Consulta il sussidio BUONE PRASSI DI PREVENZIONE E TUTELA DEI MINORI IN PARROCCHIA:

Il Servizio diocesano è impegnato prioritariamente in attività di sensibilizzazione, informazione e formazione rivolte agli operatori pastorali per garantire contesti educativi attenti e capaci di ascoltare le esigenze dei ragazzi.

È operativo un Centro di Ascolto, una possibilità concreta per dare voce a tutti: educatori, sacerdoti, genitori, ragazzi, in un contesto di concreta accoglienza. Si può chiamare per dubbi/ domande, un confronto, per un appuntamento, per segnalazioni.

Il numero è 3755729495 attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00

Il Servizio Diocesano per la Tutela dei Minori si avvale di una equipe multidisciplinare  in coordinamento con il Servizio Regionale e Nazionale per la tutela dei minori.

“Per evitare il male non ci si può accontentare delle mezze misure,
bisogna educare al bene”
Don Bosco