Pellegrinaggio diocesano in Polonia, 3-8 settembre

9 Agosto 2023
Cammino Sinodale
19 Agosto 2023

La proposta di pellegrinaggio diocesano nella Polonia di San Giovanni Paolo II si colloca nella prospettiva della Visita pastorale, da preparare anche nella preghiera e nel cammino comune. La memoria della grande figura del Papa “venuto da lontano”, collocata nel contesto in cui la sua vocazione di pastore è nata ed è maturata (dalle vicende familiari, all’oppressione nazista, all’olocausto, al regime comunista…), ci aiuterà a vivere il cammino di rinnovamento e riforma con quella stessa fiducia in Dio e nella Vergine Maria che l’ha sostenuto a fronteggiare ogni difficoltà cercando sempre la verità e il bene. L’iniziativa inaugura le attività del nuovo Servizio diocesano per i Pellegrinaggi, costituito in seno all’Ufficio diocesano per la pastorale dello Sport e del Turismo: le esperienze fatte insieme, come Chiesa diocesana, ci fanno crescere nella conoscenza reciproca, nella condivisione di stili e obiettivi, nella capacità di comunicare con competenza e convinzione il Tesoro della fede.

+ Paolo Giulietti

SCARICA LA LOCANDINA CON TUTTE LE INFORMAZIONI