Segreteria del Vescovo
La segreteria è in Piazzale Arrigoni, 2 – 55100 Lucca
Tel Segreteria 0583.494117 – Fax 0583462882
E-mail segreteriaarcivescovo@diocesilucca.it
SEGRETERIA ARCIVESCOVILE (a norma del regolamento della Curia del 25 Marzo 2021)
193. La Segreteria arcivescovile svolge attività di supporto all’espletamento dei compiti dell’Arcivescovo. Ad essa compete:
a) coordinare gli impegni dell’Arcivescovo, mediante la gestione dell’agenda;
b) gestire i rapporti dell’Arcivescovo con soggetti pubblici e privati, rispondendo al telefono, organizzando le udienze, gli appuntamenti interni ed esterni alla Curia e il loro calendario;
c) curare la corrispondenza istituzionale dell’Arcivescovo, in collabo- razione con la Cancelleria;
d) provvedere ordinatamente alle necessarie dotazioni dell’ufficio dell’Arcivescovo, in collaborazione con l’Ufficio economato;
e) diffondere le comunicazioni dirette dell’Arcivescovo al clero, ai re- ligiosi e ai fedeli laici.
194. La Segreteria è affidata a un Segretario particolare, scelto tra i chierici o i laici, alle dirette dipendenze dell’Arcivescovo; ad esso possono essere affiancati uno o più Addetti, anche per periodi limitati di tempo.