Giornata della Parola

22 Gennaio 2021
La novità: abbiamo una App
26 Gennaio 2021

Domenica 24 Gennaio 2021, III domenica del Tempo Ordinario, viene celebrata la Domenica della Parola,  istituita da Papa Francesco con il motu proprio Aperuit Illis del 30 Settembre 2019 in cui invita le comunità a “vivere questa Domenica come un giorno solenne”.

Rispondendo a questo invito, ed alle sollecitazioni dell’Arcivescovo Paolo, il Centro Biblico Diocesano richiama a solennizzare, durante le celebrazioni di questa Domenica, la Parola di Dio anche ponendo l’attenzione sull’ambone e sul lezionario, strumenti della Parola durante la santa Messa, come indicato nel documento della Congregazione del Culto Divino e nella newsletter della diocesi.

Due segni in particolare vengono proposti: l’attenzione ad “adattare l’omelia per mettere in risalto il servizio che si rende alla Parola del Signore” e la distribuzione di una pergamena, scaricabile dal sito della diocesi, come ricordo della giornata.

Sono anche programmati cinque incontri tematici di approfondimento del libro degli Atti ed il giorno 24 i terrà un incontro on-line:

Don Luca Bassetti presenta il tema “Annuncio e Testimonianza” nel libro degli Atti.

L’intervento sarà visibile sul canale youtube della diocesi di Lucca.