Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

Pandemia… crisi e opportunità
Giornata della Parola
Pandemia… crisi e opportunità
Giornata della Parola
22 Gennaio 2021

Lunedì 18 gennaio si apre la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.

È un appuntamento che di anno in anno sollecita le Chiese invitandole a prendere consapevolezza della necessità del pregare e lavorare assieme affinché possa presto essere visibile quella unità dei cristiani che, divisi, recano una contro testimonianza al Cristo, il quale prima di consegnare sé stesso per la vita del mondo ha chiesto al Padre «che siano uno, perché il mondo creda» (Gv. 17,21).

Quest’anno a Lucca, nella chiesa parrocchiale di S. Anna, si terrà la tradizionale celebrazione ecumenica venerdì 22 gennaio alle 18.30. Saranno presenti p. Liviu Marina (comunità ortosso-romena), il pastore Antonio Adamo (comunità valdese di Lucca) e l’arcivescovo Paolo Giulietti (comunità cattolica lucchese).