Tutela minori e persone vulnerabili

SERVIZIO DIOCESANO PER LA TUTELA DEI MINORI
E DELLE PERSONE VULNERABILI
TEL. 3755729495


PROPOSTA FORMATIVA: «Mille modi per abitare»

Il Servizio Diocesano per la Tutela dei Minori e delle persone vulnerabili ha l’obiettivo di promuovere una cultura del prendersi cura dei più piccoli e delle persone vulnerabili all’interno delle diverse realtà ecclesiali che operano in contatto con bambine, bambini e adolescenti, come previsto dalle LINEE GUIDA PROMOSSE DALLA CEI e dalla Conferenza Italiana Superiori Maggiori, nel giugno 2019.
Consulta il sussidio BUONE PRASSI DI PREVENZIONE E TUTELA DEI MINORI IN PARROCCHIA:

Il Servizio diocesano è impegnato prioritariamente in attività di sensibilizzazione, informazione e formazione rivolte agli operatori pastorali per garantire contesti educativi attenti e capaci di ascoltare le esigenze dei ragazzi.

È operativo un Centro di Ascolto, una possibilità concreta per dare voce a tutti: educatori, sacerdoti, genitori, ragazzi, in un contesto di concreta accoglienza. Si può chiamare per dubbi/ domande, un confronto, per un appuntamento, per segnalazioni.

Il numero è 3755729495 attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00

Il Servizio Diocesano per la Tutela dei Minori si avvale di una equipe multidisciplinare  in coordinamento con il Servizio Regionale e Nazionale per la tutela dei minori.

“Per evitare il male non ci si può accontentare delle mezze misure,
bisogna educare al bene”
Don Bosco

Comments are closed.

Memoria don Aldo Mei
27 Luglio 2023
La Curia riapre lunedì 28 agosto
9 Agosto 2023
Memoria don Aldo Mei
27 Luglio 2023
La Curia riapre lunedì 28 agosto
9 Agosto 2023