Quaresima, proposte missionarie
30 Gennaio 2024
Foto visita Garfagnana Ovest
18 Marzo 2024

Il Servizio diocesano per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili propone un corso per educatori (genitori, catechisti, animatori, insegnanti, sacerdoti…) dal titolo «Mille modi per abitare». Il corso prevede tre incontri già interamente disponibili online sulla piattaforma diocesana Esare: «Abitare i luoghi. Abitare la relazione con i genitori» con Paola Francesconi; «Imparare ad abitare il web» con don Fortunato Di Noto; «La responsabilità del ruolo dell’educatore» con Margherita Bertini. Per seguire gli incontri è necessaria l’iscrizione alla piattaforma Esare.

Il 17 marzo, pomeriggio, si terrà poi un incontro in presenza dalle 15.30 alle 19.00 in Episcopio – piazzale Arrigoni, 2 – che consentirà ai partecipanti di vivere un momento di condivisione/confronto e varie attività laboratoriali. Sarà presente anche l’Arcivescovo Paolo Giulietti.