Quaresima, la lettera dell’Arcivescovo, incontri online e sostegno ai nostri missionari
10 Marzo 2023
Presentato il Dossier Caritas 2023
21 Aprile 2023
10 Marzo 2023
Presentato il Dossier Caritas 2023
21 Aprile 2023

Gli orari delle celebrazioni presiedute dall’arcivescovo Paolo Giulietti:

Domenica delle Palme 2 aprile, ore 10 in San Michele con inizio della processione fino in cattedrale dove sarà celebrata la messa.

MERCOLEDÌ SANTO
Messa crismale mercoledì 5 aprile, ore 17 in Cattedrale: il ritrovo dei concelebranti è fissato in San Giovanni da dove prenderà il via la processione d’inizio verso la cattedrale. I Presbiteri e diaconi presenti raccolgono le loro offerte per le necessità della Casa del Clero.

GIOVEDÌ SANTO
Messa nella Cena del Signore giovedì 6 aprile, ore 18.30 in cattedrale.

VENERDÌ SANTO
Celebrazione della Liturgia delle Ore venerdì 7 aprile, ore 9 chiesa di San Giusto a Lucca. Celebrazione nella Passione del Signore venerdì 7 aprile ore 18.30 in cattedrale. Via Crucis venerdì 7 aprile alle 20.30 dalla cattedrale alla Basilica di San Frediano.

SABATO SANTO
Celebrazione della Liturgia delle Ore sabato 8 aprile
ore 9 chiesa di San Giusto a Lucca.
Veglia Pasquale nella notte santa sabato 8 aprile ore 22 in cattedrale.

PASQUA
La domenica di Pasqua 9 aprile
, mons. Giulietti celebrerà alle 9 nel carcere di San Giorgio (Lucca), alle 11 nella chiesa di Torre del Lago (Viareggio) e alle 18 nel Duomo di Castelnuovo Garfagnana.