Quaresima, la lettera dell’Arcivescovo, incontri online e sostegno ai nostri missionari

Restauro Volto Santo
9 Marzo 2023
Settimana Santa 2023
29 Marzo 2023
Restauro Volto Santo
9 Marzo 2023
Settimana Santa 2023
29 Marzo 2023

Il 22 febbraio, mercoledì delle ceneri, inizia il tempo di quaresima verso la Pasqua.

Leggi la lettera dell’arcivescovo Paolo Giulietti, s’intitola: Il tesoro della fede. Quaresima e Pasqua per ri-decidere di essere cristiani

Centro Missionario: «Ceciamo» per sostenere i missionari:
Il materiale per la Quaresima è già disponibile presso il Centro missionario diocesano (Curia, via della Rosa, 42), come annunciato anche nella Lettera Quaresima-Pasqua dell’Arcivescovo. Per le comunità parrocchiali è possibile concordare iniziative per riflettere e promuovere la missionarietà. Ma anche per sostenere i nostri missionari con «Ceciamo», allestendo un tavolo, in occasione delle messe domenicali, con ceci da agricoltura biologica a Km0 e materiale di artigianato africano. Per info: 0583 430946.

Video incontri su YouTube «Signore da chi andremo? Il tesoro della fede»
Con il tempo di Quaresima, tornano anche gli appuntamenti online proposti dall’arcivescovo Paolo Giulietti (Locandina) che si terranno ogni martedì alle ore 21 sul canale YouTube della diocesi di Lucca. Ecco il programma dei video-incontri:

Martedì 28 febbraio ore 21, testimonianza di padre Sergio Macario Ofm (viceparroco a Nizza): «Il tesoro della fede in contesto di scristianizzazione».
Martedì 7 marzo ore 21, testimonianza di Luca Bianucci (missionario laico lucchese fidei donum in Brasile): «Il tesoro della fede nel dilagare delle sette».
Martedì 14 marzo ore 21, testimonianza di don Francesco De Luca (parroco a Scampia, Napoli): «Il tesoro della fede nell’illegalità diffusa».
Martedì 21 marzo ore 21, testimonianza di mons. Paolo Bizzeti Sj (vescovo di Antiochia): «Il tesoro della fede tra le devastazioni del terremoto».
Martedì 28 marzo ore 21, testimonianza di p. Roberto Castillo Tc «Il tesoro della fede nel contesto della persecuzione in Nicaragua».