Challenge ottobre missionario 2020
30 Ottobre 2020
Ufficio comunicazioni sociali
4 Novembre 2020

In quest’anno così particolare, saranno vari i segni attorno alla Giornata mondiale dei poveri che sarà celebrata domenica 15 novembre.

MANIFESTO

Tra venerdì 13 e sabato 14 si terrà una “24 ore di prossimità” sulle pagine FB di Caritas Lucca per raccontare la città fragile, la città che resiste. Sul sito di caritaslucca.it sarà presentata “Questo non è…” , mostra fotografica di Matteo Fenili.

Venerdì 13 novembre, ore 18.00, Chiesa di San Michele in Foro
“Tendi la tua mano al povero”, momento di preghiera diocesana per la Giornata dei poveri 2020. Segnala qui la tua presenza.

Venerdì 13 novembre, ore 21.00, in diretta su Zoom e sul canale youtube della Diocesi di Lucca Presentazione dell’enciclica di Papa Francesco “Fratelli Tutti”, interverranno: suor Alessandra Smerilli, consigliera per l’economia presso il Consiglio di Stato Vaticano; l’arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti e la direttrice di Caritas Diocesana Lucca Donatella Turri.

Domenica 15 novembre, ore 11.00, chiesa Parrocchiale di san Vito, messa presieduta dall’arcivescovo Paolo Giulietti e presentazione alla comunità della nuova bottega di vicinato solidale “ConVito”.

La veglia di preghiera e la messa si terranno nel rigoroso rispetto delle note disposizioni anti-covid.

Comments are closed.