Bando servizio civile

Lucca 1973, nuovi appuntamenti
8 Gennaio 2024
Settimana preghiera unità cristiani, i video:
29 Gennaio 2024
Lucca 1973, nuovi appuntamenti
8 Gennaio 2024
Settimana preghiera unità cristiani, i video:
29 Gennaio 2024

La Diocesi di Lucca offre l’opportunità, grazie all’Ufficio Pastorale Caritas, di vivere un anno di servizio civile universale in vari settori di servizio e animazione di comunità.

Il bando scade il 15 febbraio e ci sono 12 posti a disposizione così suddivisi:

Il primo progetto si chiama «Al passo degli ultimi – Lucca» e mette a disposizione 8 posti per un’esperienza presso i servizi di prossimità, quali mense, centri diurni, raccolta e distribuzione alimentare, iniziative di animazione, sensibilizzazione e partecipazione, percorsi nelle scuole e per i giovani, attività con e presso le cooperative sociali. Il secondo progetto si chiama «Non solo scuola 2023». Mette a disposizione 4 posti e prevede un’esperienza presso le iniziative di animazione e sensibilizzazione e le proposte in ambito educativo organizzate, promosse e realizzate da Caritas e da altri uffici diocesani.

Per avere informazioni bisogna rivolgersi all’Ufficio Pastorale Caritas: 0583 430939; serviziocivile@diocesilucca.it. Possono candidarsi i giovani dai 18 ai 28 anni di età (alla data della
presentazione della domanda).

La domanda può essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14 del 22 febbraio 2024. Data prorogata rispetto alla scadenza del 15 febbraio precedentemente comunicata.