ufficio famiglia logo
Ufficio Famiglia
caritas logo
15 Aprile 2018

MissioDiocesi Lucca è un organismo pastorale che lavora per la cooperazione tra la Chiese Sorelle, per la cooperazione e l’interazione tra i popoli, per la solidarietà e l’incontro tra culture.

Si fa portavoce della missione ad gentes per sostenere le Chiese nel Sud del mondo ed invia sacerdoti e laici fidei donum in missione accompagnandoli nel percorso di inserimento nel nuovo contesto diocesano.

MissioDiocesi non è solo un ufficio, ma un centro di aggregazione di tutte le forze missionarie della diocesi e punto di incontro per tutte le realtà impegnate nella solidarietà internazionale.

Collabora stabilmente con l’Associazione Amani Nyayo Onlus, con la quale ha stipulato una convenzione, per realizzare progetti di cooperazione allo sviluppo nel Sud del Mondo e per la promozione di una cultura di pace, solidarietà e convivenza reciproca.

Ufficio per la Pastorale Missionaria e la Cooperazione tra le Chiese
Via della Rosa,42 – 55100 – Lucca