Festival economia e spiritualità
29 Agosto 2021
Giornata del migrante e del rifugiato
10 Settembre 2021

Ecco il programma completo delle celebrazioni in cattedrale; per le sante messe del triduo e della festa liturgica è già attiva la possibilità di segnalarsi online su questo sito come già avviene per le messe festive.

L’Opera sociale per la Santa Croce, quest’anno è dedicata ai terremotati di Haiti: le parrocchie sono chiamate domenica 12 settembre a raccogliere le offerte per questa causa.

NOTIFICAZIONE DELL’ARCIVESCOVO PAOLO GIULIETTI

Il triduo:
Venerdì 10 settembre Ore 15-18.30 visita libera al Volto Santo. Alle ore 19 (prenotazione) celebrazione della messa presso l’altare del Volto Santo presieduta dall’Arcivescovo Paolo Giulietti .
Sabato 11 settembre Ore 15-18.30 visita libera al Volto Santo. Alle 19 (prenotazione) celebrazione della messa festiva vespertina del sabato con al termine la «Stazione al Volto Santo».
Domenica 12 settembre Alle 10,30 (prenotazione) messa festiva della domenica con al termine «Stazione al Volto Santo» . Ore 15-18.30 visita libera al Volto Santo. Ore 19 (prenotazione) celebrazione della messa .

La vigilia della festa liturgica:
Lunedì 13 settembre, vigilia della solennità, saranno presieduti dall’arcivescovo i primi vespri alle ore 18 (prenotazione). Alle ore 20 partenza dalla Basilica di San Frediano della processione per il tradizionale percorso fino alla cattedrale. Il corteo sarà in forma ridotta, composto solo da 700 persone rappresentanti della comunità religiosa e civile (la partecipazione alla processione sarà solo su invito); al termine tutti i 700 partecipanti, all’arrivo in cattedrale, potranno entrare per l’omaggio al Volto Santo poi – per i numeri contingentati, vigenti in tutte le chiese – solo 350 potranno restare in presenza per i riti conclusivi: l’allocuzione dell’arcivescovo, il mottettone e la benedizione finale.

La festa dell’Esaltazione della Santa Croce:
Martedì 14 settembre, festa liturgica dell’esaltazione della Santa Croce, messa alle ore 9 (prenotazione) e poi alle 10 celebrazione delle Lodi. Messa solenne alle 10,30 (prenotazione) presieduta da mons. Giulietti e concelebrata da vari presbiteri . Dalle ore 12 alle 16-45 visita libera al Volto SAnto. Poi il giorno della festa liturgica terminerà con i secondi vespri alle ore 17 (prenotazione) e la messa delle ore 18 (prenotazione).

Comments are closed.