Le informazioni sull’ingresso dell’Arcivescovo Paolo (12 maggio)

Accredito giornalisti 12 maggio 2019 in Catterale
Lettera del vescovo Paolo all’Arcidiocesi di Lucca
Accredito giornalisti 12 maggio 2019 in Catterale
Lettera del vescovo Paolo all’Arcidiocesi di Lucca
8 Maggio 2019
Si avvicina l’ingresso ufficiale a Lucca dell’arcivescovo Paolo Giulietti: avverrà il 12 maggio, IV domenica di Pasqua, domenica del Buon Pastore. Sotto il programma, trovi tutti i comunicati stampa relativi a questo evento.

Programma del 12 maggio:

Attenzione: il parcheggio della Curia di Lucca sarà tassativamente chiuso a tutti dalle ore 13 di venerdì 10 maggio alle ore 24 di lunedì 13 maggio.
  • Il Vescovo Paolo arriverà a Lucca il 12 maggio percorrendo un tratto della via Francigena partendo dalla chiesa di Capannori. I ragazzi e le ragazze della Pastorale Giovanile, insieme a chi vorrà partecipare, lo aspetteranno  sul piazzale della chiesa di Capannori: il ritrovo con mons. Giulietti è entro le ore 14 (iscrizioni e dettagli).
  • Il cammino inizierà alle ore 14.45 con questo percorso: via Carlo Piaggia, via di Ghello, via dell’immagine Farnocchia, via Vecchia Romana, via dei Paladini, via Romana, via di Tiglio e viale Luigi Cadorna.
  • Alle ore 16, il vescovo Paolo entrerà nel santuario di Santa Gemma all’Arancio per una sosta e un momento di preghiera.
  • Alle ore 17, riprenderà il cammino di tutti con questo percorso: attraversamento della rotonda davanti Porta Elisa per giungere in via Elisa, via Santa Croce e di seguito via Cenami.
  • Alle ore 17.30 il vescovo Paolo si fermerà in piazza San Giovanni dove ad attenderlo ci saranno le autorità civili e militari per uno scambio di saluti.
  • In piazza San Giovanni i preti concelebranti si uniranno in processione al  vescovo Paolo per entrare poi in cattedrale per la celebrazione liturgica delle ore 18 durante la quale sarà ufficializzato l’inizio del suo ministero episcopale a Lucca come Arcivescovo.
  • Al termine della celebrazione la giornata si concluderà con un altro momento di convivialità: la comunità infatti è invitata ai “pratini” di piazzale Arrigoni (dietro la cattedrale) per una merenda all’insegna della fraternità e della reciproca conoscenza.

Comunicato stampa 11 maggio sulla celebrazione dell’ingresso in cattedrale.
Comunicato stampa 10 maggio e mappa percorso centro storico fino alla cattedrale, mappa piazza san Martino.
Comunicato 8 maggio su disposizioni per la cattedrale e mappa relativa alla messa del 12 maggio.
Comunicato 7 maggio note biografiche su mons. Giulietti.
Comunicato 4 maggio sui servizi attivi il 12 maggio.
Risposta del vicario generale Mons. Giannotti alla lettera del Vescovo Paolo.
Comunicato 3 maggio  logistica e informazioni sul coro che animerà la messa del 12 maggio.
Comunicato 2 maggio festo di carità il 12 maggio.
Accredito giornalisti alla messa d’insediamento del 12 maggio.
Notificazione dell’amministratore apostolico per il 12 maggio.
Comunicato 24 aprile primi dettagli sugli orari del 12 maggio.
Notiziario Arcivescovile con varie note logistiche da conoscere.