Oratori: convocazione diocesana
15 Ottobre 2019
Lettera alla Chiesa di Lucca: “Parliamone ancora…”
16 Ottobre 2019
Oratori: convocazione diocesana
15 Ottobre 2019
Lettera alla Chiesa di Lucca: “Parliamone ancora…”
16 Ottobre 2019

È iniziato l’Ottobre Missionario Straordinario, indetto da papa Francesco.

• Le veglie di preghiera sul territorio:
    Giovedì 10 ottobre, nella chiesa del Varignano a Viareggio, ore 21;
    Venerdì 18 ottobre, nella chiesa di San Vito, per Lucca e la Piana, ore 21;
    Venerdì 25 ottobre, nel duomo di Castelnuovo Garfagnana, ore 21.

• La Giornata Mondiale Missionaria:
    Domenica 20 ottobre è la Giornata Missionaria Mondiale, che sarà accompagnata da altre animazioni e testimonianze nelle singole parrocchie da parte di missionari (laici o religiosi) o di chi ha fatto anche solo brevi esperienze in terra di missione. Le offerte raccolte durante le messe celebrate in tutta la diocesi il 20 ottobre saranno per le missioni della Chiesa universale.

• Altri appuntamenti:
    Sabato 12 ottobre nella cattedrale di San Martino ore 21 concerto dell’orchestra filarmonica di Lucca diretta da Andrea Colombini e i cui proventi andranno per le missioni diocesane. Il 16 e 17 ottobre sarà la volta della rassegna di cinema africano e oltre “Storie dell’altro mondo” con 2 proiezioni mattutine al cinema Astra rivolte a scuole superiori e medie di Lucca e il 16 ottobre la sera alle ore 21.00 in San Micheletto l’incontro sul tema cambiamenti climaticie migrazioni ambientali in cui sarà ospite Lorenzo Ci del movimento Italian Climate Network. Sabato 19 ottobre ore 10 a Camigliano presso Casa madre di Santa Gemma celebrazione presieduta da Mons. Giulietti in occasione della giornata missionaria delle consacrate e dei consacrati. Sabato 26 ottobre presso il Centro Le Vele di San Donato alle ore 20 si terrà La Corrida, cena per raccolta fondi per le missioni diocesane.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLA PAGINA FB DEL CENTRO MISSIONARIO DIOCESANO DI LUCCA