Famiglia, Amoris Laetitia
19 Marzo 2021
Giornata missionari martiri
23 Marzo 2021
Famiglia, Amoris Laetitia
19 Marzo 2021
Giornata missionari martiri
23 Marzo 2021

Il 31 marzo, Mercoledì Santo, nella Cattedrale di Lucca alle ore 17 sarà celebrata la Messa Crismale.

Come ogni anno questa celebrazione riunisce il presbiterio e la comunità diaconale intorno al vescovo, per rafforzare il senso della chiamata del Signore e confermare l’unità con i confratelli.

Inoltre saranno consacrati gli Olii Santi che saranno usati nei mesi a venire. Gli olii saranno distribuiti, per tutto il tempo pasquale: per l’Area Piana di Lucca in Cattedrale (in orario di apertura: possibilità di parcheggiare in curia); per l’Area Valle del Serchio nella canonica di Castelnuovo di Garfagnana (preavvertire telefonicamente); per l’Area Versilia nella canonica di Torre del Lago (preavvertire telefonicamente). Chi celebra l’iniziazione cristiana nella Veglia o il giorno di Pasqua può prelevare gli olii al termine della stessa Messa Crismale.

Come ogni anno, i preti e i diaconi potranno sostare con la macchina in piazza San Martino (per info rivolgersi alla Cancelleria o alla Segreteria dell’Arcivescovo) a partire dalle ore 16 di mercoledì 31 marzo fino alle ore 20. I fedeli laici che hanno la possibilità di poter partecipare (la zona rossa impedisce spostamenti tra comuni) sono invitati a segnalare la loro presenza online.

Comments are closed.