Grest, c’è “Officina creativa”

Sentieri di speranza. Per una spiritualità della politica
7 Giugno 2024
Annuario 2024
23 Giugno 2024
Sentieri di speranza. Per una spiritualità della politica
7 Giugno 2024
Annuario 2024
23 Giugno 2024

L’Equipe «Animazione educativa» – composta da operatori degli uffici diocesani Caritas, Centro Missionario e Progetto Policoro – mette a disposizione operatori e competenze, per portare un contributo alle proposte estive parrocchiali. Le parrocchie avranno la possibilità di attivare, all’interno delle proprie attività come Grest o altro, anche un’ «Officina creativa»: cioè una giornata di animazione progettata e gestita dall’Equipe, in accordo con gli educatori parrocchiali, per portare all’attenzione dei più giovani i temi della carità, del servizio, della mondialità e dell’attenzione all’altro e ai più fragili. Le attività saranno realizzate in collaborazione con i ragazzi ospiti del Villaggio del Fanciullo.

Per avere informazioni ed attivare «Officina creativa» è possibile scrivere a: animazione.educativa@diocesilucca.it o chiamare lo 0583430939 (Matteo, Alessandra).