Lucca, Giornata diocesana dei Grest giovedì 29 giugno (divieto parcheggio curia)

Convegno 26-28 giugno
21 Giugno 2023
Cammino sinodale, sintesi secondo anno
3 Luglio 2023
Convegno 26-28 giugno
21 Giugno 2023
Cammino sinodale, sintesi secondo anno
3 Luglio 2023

Giovedì 29 giugno a Lucca si terrà la Giornata diocesana dei Grest. Il Servizio di pastorale giovanile con L’Anspi propongono il seguente programma: ore 9 accoglienza in Piazzale Arrigoni sui pratini dietro la Cattedrale; ore 10 preghiera iniziale e poi a seguire i giochi: i bambini in età di 1a e 2a elementare avranno giochi predisposti in piazza dell’arcivescovado Le età comprese tra 3a elementare e 2a media si sfideranno «errando» nella città in una zona compresa tra piazza Antelminelli, piazza San Giusto, piazza grande e il baluardo San Regolo.

I gruppi saranno divisi all’arrivo. Tutto terminerà alle 12 con la premiazione e il saluto finale. Il titolo dell’iniziativa è «Cavalieri erranti» e l’Arcivescovo oltre ad invitare tutte le comunità parrocchiali a inviare i loro ragazzi sarà presente alla giornata. Per avere maggiori informazioni telefonare al 3202595025.

NOTA IMPORTANTE: DIVIETO DI SOSTA NEL PARCHEGGIO DELLA CURIA

In occasione della giornata diocesana degli oratori del prossimo giovedì 29 giugno a cui partecipano i ragazzi e gli animatori del Grest della Diocesi, tenuto conto della necessità di garantire il massimo livello di sicurezza, si comunica che dalle ore 15.00 di mercoledì 28 c.m. alle ore 20.00 del giorno successivo, è vietata la sosta di qualsiasi mezzo in piazzale Arrigoni e nell’attigua Corticella: pertanto non verranno segnalate alla Società METRO le targhe delle auto che abbiano avuto accesso alla ZTL in detto periodo. Eventuali infrazioni riscontrate e sanzionate saranno a totale carico del trasgressore e non saranno gestite dalla Segreteria. I provvedimenti sopra indicati si applicano anche ai possessori del permesso di accesso alla ZTL.