Atti degli Apostoli: approfondimenti del Centro Biblico

5 Febbraio 2020
Caritas, progetto APRI
20 Febbraio 2020

Dopo l’incontro del 26 Gennaio in cui l’Arcivescovo Paolo ha presentato il libro degli Atti degli Apostoli come proposta per la lettura nelle comunità e il commento del libro stesso fatta da Don
Alessandro Bertolacci, iniziano gli incontri preparatori come introduzione alla lettura continua dal mese di settembre. Questi incontri sono importanti per iniziare, dopo l’introduzione generale del 26 Gennaio, ad approfondire alcuni temi che emergono dal libro degli Atti, fornendo così una preparazione per la successiva lettura continua.

Domenica 15 Marzo, ore 16,30
nella Chiesa di San Concordio in  Contrada primo incontro introduttivo sul tema: La vita della Comunità cristiana

A questo incontro ne seguiranno altri due: Venerdì 15 Maggio ore 21 in Garfagnana: La predicazione degli Apostoli ai giudei e ai pagani; Venerdì 12 giugno ore 21 in Versilia: La Parola e lo Spirito, la crescita interna della comunità e la sua espansione missionaria. Questi incontri saranno resi disponibili sia in forma cartacea che in forma digitale sul sito della diocesi, in questo modo le singole comunità possono usarli per un ascolto ed una riflessione comunitaria.