Per il Volto Santo. Un cantiere di conoscenza e conservazione
15 Settembre 2023
VISITA PASTORALE, al via venerdì 6 ottobre con la messa alle ore 18.30 nella Cattedrale di Lucca
4 Ottobre 2023
Per il Volto Santo. Un cantiere di conoscenza e conservazione
15 Settembre 2023
4 Ottobre 2023

«Il Tempo del Creato» inizia l’1 settembre Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato e si conclude il 4 ottobre, festa di San Francesco d’Assisi.

È un’occasione per riflettere su tematiche ambientali con occasioni di confronto e dialogo ma anche con esperienze curate e promosse dagli Uffici pastorali della Diocesi.

La prima iniziativa si svolge sabato 2 settembre alle 17.15 nel Salone dell’arcivescovato di Lucca, alla presenza dell’arcivescovo Paolo Giulietti, per un confronto con gli scout e altre realtà del territorio, locandina.

Domenica 10 settembre ci sarà una giornata all’Alpe di S. Antonio.

Domenica 17 settembre a Viareggio si parlerà della cura del mare, locandina.

Sabato 23 settembre a Castelnuovo Garfagnana dialogo sull’Economia civile, locandina.

Lunedì 2 ottobre Messa in San Francesco.

Mercoledì 4 ottobre laboratori con le scuole, per fasce di età, nella città di Lucca.

Per avere informazioni e per partecipare: creato.pastoralesociale@diocesilucca.it.