Suor Concetta, una presenza e un servizio alla vita spirituale in diocesi

MissionarietĂ  e mondialitĂ
2 Marzo 2021
Famiglia, Amoris Laetitia
19 Marzo 2021
MissionarietĂ  e mondialitĂ
2 Marzo 2021
Famiglia, Amoris Laetitia
19 Marzo 2021

Una nuova presenza e un servizio alla vita spirituale nella nostra Diocesi Si arricchisce di una presenza femminile il servizio che i religiosi svolgono nella nostra Diocesi: è suor Concetta Giordano, monaca eremita, che entra nel cammino spirituale e nel servizio della Chiesa di Lucca. Suor Concetta arriverà tra qualche giorno a Lucca e porta con sé il carisma della sua vocazione: quella di vivere l’esperienza monastica nella vita eremitica. Viene accolta dal vescovo Paolo, che la conosce da molti anni; viene in cerca di un luogo dove innanzitutto esprimere la sua scelta di vita – essere monaca eremita – e offrire un servizio, in conformità alla regola del suo stato, di accompagnamento e di accoglienza per coloro che cercano un appoggio nel percorso della vita interiore; viene anche con la creatività e la voglia di condividere l’arte del dipingere le icone, di cui è maestra. Suor Concetta Giordano sarà accolta e avrà la sua «abitazione» a san Martino in Vignale, in quella che è stata la dimora di fratel Arturo Paoli e fino al giugno scorso la sede della comunità del Seminario.