Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

Volto Santo verso il restauro
28 Dicembre 2021
Servizio civile universale
13 Gennaio 2022
Volto Santo verso il restauro
28 Dicembre 2021
Servizio civile universale
13 Gennaio 2022

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2022. ”Abbiamo visto apparire la Sua stella in Oriente” (Matteo 2:2)

PROGRAMMA PIANA DI LUCCA

Martedì 18 gennaio ore 21 chiesa Segromigno in Piano: apertura della settimana ecumenica presieduta dalla pastora Sara Heinrich, da padre Liviu Marina e da don Damiano Pacini.

Sabato 22 gennaio ore 10 chiesa di S. Anastasio Lucca: Festa di Sant’Anastasio Divina Liturgia nella chiesa Ortodossa romena di via Sant’Anastasio nel centro storico di Lucca.

Sabato 22 gennaio ore 15-17.30 a Lucca: momento di spiritualità ecumenica per ragazzi presso la Chiesa di S. Michele in Foro, Tempio Valdese di via G. Tassi e la Chiesa Ortodossa Romena in via Sant’Anastasio. Per partecipare a questo incontro gradita email a ecumenismo@diocesilucca.it

Domenica 23  ore 18.30 chiesa di San Michele in Foro: celebrazione ecumenica presieduta dall’arcivescovo mons. Paolo Giulietti, dalla Pastora Sara Heinrich e da Padre Liviu Marina.

Martedì 25 gennaio ore 19 chiesa di Sant’Andrea Lucca: Chiusura della Settimana ecumenica  preghiera ecumenica per i poveri.

PROGRAMMA VERSILIA:

Domenica 23 gennaio ore 10 S. Rita Viareggio: Divina Liturgia presso la Chiesa Ortodossa romena di San Jacopo in via F. Filzi 30 a Viareggio.

Lunedì 24 gennaio ore 21 chiesa della Resurrezione al Varignano Viareggio: Incontro Ecumenico presieduto da Padre Andrei Vizitiu della parrocchia ortodossa romena di Viareggio, dal pastore valdese Daniele Bouchard della Chiesa Valdese di Pisa (e Viareggio) e da don Luca Andolfi.