Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

Servizio civile universale
5 Gennaio 2022
Scelgliere l’ora di religione a scuola
19 Gennaio 2022

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2022. ”Abbiamo visto apparire la Sua stella in Oriente” (Matteo 2:2)

PROGRAMMA PIANA DI LUCCA

Martedì 18 gennaio ore 21 chiesa Segromigno in Piano: apertura della settimana ecumenica presieduta dalla pastora Sara Heinrich, da padre Liviu Marina e da don Damiano Pacini.

Sabato 22 gennaio ore 10 chiesa di S. Anastasio Lucca: Festa di Sant’Anastasio Divina Liturgia nella chiesa Ortodossa romena di via Sant’Anastasio nel centro storico di Lucca.

Sabato 22 gennaio ore 15-17.30 a Lucca: momento di spiritualità ecumenica per ragazzi presso la Chiesa di S. Michele in Foro, Tempio Valdese di via G. Tassi e la Chiesa Ortodossa Romena in via Sant’Anastasio. Per partecipare a questo incontro gradita email a ecumenismo@diocesilucca.it

Domenica 23  ore 18.30 chiesa di San Michele in Foro: celebrazione ecumenica presieduta dall’arcivescovo mons. Paolo Giulietti, dalla Pastora Sara Heinrich e da Padre Liviu Marina.

Martedì 25 gennaio ore 19 chiesa di Sant’Andrea Lucca: Chiusura della Settimana ecumenica  preghiera ecumenica per i poveri.

PROGRAMMA VERSILIA:

Domenica 23 gennaio ore 10 S. Rita Viareggio: Divina Liturgia presso la Chiesa Ortodossa romena di San Jacopo in via F. Filzi 30 a Viareggio.

Lunedì 24 gennaio ore 21 chiesa della Resurrezione al Varignano Viareggio: Incontro Ecumenico presieduto da Padre Andrei Vizitiu della parrocchia ortodossa romena di Viareggio, dal pastore valdese Daniele Bouchard della Chiesa Valdese di Pisa (e Viareggio) e da don Luca Andolfi.

Comments are closed.