Curia riaperta, dopo pausa estiva
29 Agosto 2022
Aperto il Consultorio familiare
18 Settembre 2022

Si avvicina la “festa grande” della diocesi e della città di Lucca: la ricorrenza dell’Esaltazione della Santa Croce.
Il 13 sera si terrà, quest’anno nella forma tradizionale, la Luminara con ritrovo nei pressi di San Frediano e preghiera iniziale dal sagrata alle ore 20. Mercoledì 14 settembre, giorno della festa liturgica dell’Esaltazione della Santa Croce, ore 10.30 in Cattedrale solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Arcivescovo, concelebrano i Vicari Episcopali, i Canonici della Cattedrale e i presbiteri diocesani e religiosi che lo desiderano. Servizio musicale della Cappella “S. Cecilia”.

Opera saciale della Santa Croce. Domenica 11 settembre tutte le comunità parrocchiali, come ogni anno, sono invitate ad esprimere un gesto di solidarietà: è l’Opera sociale della Santa Croce. Quest’anno le offerte raccolte avranno una finalità missionaria per la Chiesa sorella di Byumba in Ruanda. Il nuovo vescovo mons. Papias Musengamana chiede aiuto per ristrutturare il locale Seminario minore.

Le indicazioni per le comunità, fedeli e clero.