Viareggio: con il Varignano analisi dei progetti pilota
Ordinazione diaconale
15 Agosto 2019

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Festa di San Paolino, venerdì 12 luglio 2019: messa solenne, presieduta dall’arcivescovo Paolo Giulietti, alle ore 10.30 nella Basilica di S. Paolino a Lucca.

Nella tradizionale celebrazione, il cero votivo sarà offerto dal Comune di Lucca, l’olio per la lampada quest’anno sarà offerto dal Comune di Borgo a Mozzano.

Il programma:

• Mercoledì 3 luglio ore 18,00 Chiesa di san Tommaso in Pelleria – Festa di san Tommaso Apostolo. Celebrazione Eucaristica presieduta da mons. Paolo Giulietti arcivescovo di Lucca. A seguire piccola festa di quartiere.
  • Giovedì 4 luglio locali parrocchiali di san Paolino ore 20,30 – “Burraco di San Paolino” Torneo di Solidarietà per sostenere le iniziative di don Massimo Lombardi in Brasile
  • Domenica 7 luglio ore 21,15 Basilica di san Paolino Rassegna Musicale: la Polifonica Lucchese presenta il coro “Northwood College” di Londra
  • Mercoledì 10 luglio Basilica di san Paolino ore 21,15: serata di preghiera in preparazione alla festa del patrono in compagnia dei “testimoni feriali della fede” del nostro tempo.
  • Giovedì 11 luglio Sagrato della Basilica di san Paolino ore 22,30: Preghiera e benedizione per la Città; a seguire benedizione del Palio, dei balestrieri e di tutti i gruppi storici partecipanti.
  • Venerdì 12 luglio Basilica di san Paolino ore 10,30: solenne Pontificale presieduto dall’arcivescovo mons.Paolo Giulietti con la partecipazione delle Istituzioni del territorio provinciale. Il Sindaco di Lucca offre il cero Votivo ed il comune di Borgo a Mozzano offre l’olio per la lampada che arde in onore di san Paolino. Basilica di san Paolino ore 18,00  Celebrazione della Messa
  • Sabato 13 luglio Chiesa di san Martino in Vignale ore 21: Celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo mons.Paolo Giulietti nel ricordo di fratel Arturo Paoli nel quarto anniversario dalla sua morte.
  • Domenica 14 luglio ore 10,30 Basilica di san Paolino celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo mons.Paolo Giulietti con la Comunità del Centro Storico di Lucca. Ore 20,00 Piazza san Pierino “Ci si ritrova in piazza” festa per tutta la Città per ritrovare il gusto e la gioia dello stare insieme: musica, prosa e poesia insieme… a don Agostino Banducci che festeggia con noi i 50 anni di messa.
  • Martedì 23 luglio ore 21, chiesa di S. Michele, «Secondo Marco» lettura del Vangelo secondo Marco: voce narrante Nicola Fanucchi, accompagnato alla batteria da Piero Perelli.