Incontro diocesano delle famiglie
20 Agosto 2024
Santa Croce 2024
30 Agosto 2024
Incontro diocesano delle famiglie
20 Agosto 2024
Santa Croce 2024
30 Agosto 2024

Le organizzazioni che NON hanno mai preso parte alla tradizionale processione di Santa Croce e che desiderano parteciparvi, devono fare richiesta per ottenere l’autorizzazione a sfilare.

Per inserirsi nella parte religiosa della Processione, è necessario rivolgersi alla Segreteria presso la Curia Arcivescovile, scrivendo una mail all’indirizzo: rettore@cattedralelucca.it.

Per sfilare nella parte civile (Enti Pubblici, Istituzioni, Uffici Governativi, Regionali e provinciali, rappresentanze del mondo economico, sociale, culturale, militare e sportivo) o nella parte storica (gruppi e le associazioni in costume storico) è necessario fare richiesta al Comune di Lucca. Le rappresentanze che non abbiano mai preso parte alla processione e desiderino parteciparvi nella parte civile o storica, devono inviare una e-mail a segreteriasindaco@comune.lucca.it entro giovedì 5 settembre 2024. La richiesta sarà valutata dal Comitato di indirizzo e l’esito sarà comunicato per e-mail.

L’istanza, da inviare per posta elettronica al Comune, dovrà contenere:

  • i dati del referente, fra cui il recapito cellulare;
  • una breve presentazione dell’organizzazione;
  • l’indicazione della parte del corteo in cui si desidera sfilare (civile o storica);

Alla mail di richiesta, dovrà essere allegato il disciplinare di comportamento firmato per accettazione, unitamente ad un documento di riconoscimento del firmatario.

Scaricare qui il Disciplinare di comportamento da sottoscrivere.

IMPORTANTE: LE ORGANIZZAZIONI CHE HANNO GIA’ SFILATO NELLE PRECEDENTI EDIZIONI NON DEVONO PRESENTARE ALCUNA RICHIESTA, LA LORO PARTECIPAZIONE E’ AUTOMATICAMENTE AMMESSA.

Comments are closed.