San Martino di Tours. Ordinazioni diaconali

7 Novembre 2023
Giornata di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi
8 Novembre 2023

Sabato 11 novembre ricorre la festa liturgica di San Martino di Tours cui è dedicata la Cattedrale di Lucca. Alle ore 17.30, proprio in Cattedrale, l’arcivescovo Paolo Giulietti presiederà una solenne messa nella quale saranno ordinati due diaconi. Uno è un monaco certosino che, con la sua presenza nella celebrazione, in qualche modo conferma e rafforza il legame della Certosa di Farneta con la Chiesa locale. L’altro è Antony Shehan, seminarista originario dello Sry Lanka, che sta facendo il percorso nella comunità del Seminario interdiocesano di Pisa che unisce le Chiese locali di Livorno, Volterra, Pisa, Pescia, Lucca e Massa Carrara-Pontremoli. Antony ha 35 anni e aveva già studiato in un Seminario del suo Paese. Da 4 anni ha ripreso il proprio cammino verso il sacerdozio con la comunità diocesana di Lucca. Ha vissuto un periodo di servizio presso la parrocchia di Sant’Anna a Lucca e ora è presente nella parrocchia di Santa Rita a Viareggio dove unisce, alla preparazione nel Seminario, un po’ di esperienza pastorale con le attività parrocchiali. In Cattedrale, questo sabato 11 novembre, non sarà dunque celebrata la messa prefestiva delle ore 19.

Comments are closed.