Lucca Comics&Games, workshop e proposte ecumeniche

San Martino, 11 novembre in Cattedrale
25 Ottobre 2022
Conoscere e sperimentare l’Azione cattolica. Sabato 19 novembre
29 Ottobre 2022
San Martino, 11 novembre in Cattedrale
25 Ottobre 2022
Conoscere e sperimentare l’Azione cattolica. Sabato 19 novembre
29 Ottobre 2022

Oltre a fornire alcuni spazi per la manifestazione, durante Lucca Comics&Games, la Diocesi propone tramite il Servizio di Pastorale Giovanile alcuni workshop per educatori, animatori, catechisti e operatori pastorali.

Proposte ecumeniche

Assieme alla Chiesa Valdese di Lucca, torna anche l’iniziativa ecumenica «Fede-Dialogo-Fumetto»: Locandina

Ci sarà una mostra di fumetti dedicata al tema dell’ecologia che resterà aperta da venerdì 28 ottobre a martedì 1 novembre. Seguirà un duplice percorso che dalla chiesa valdese in via Galli Tassi porterà fino alla chiesa di San Michele in Foro nell’omonima piazza e viceversa, per sottolineare l’importanza del dialogo. La mostra promossa dai valdesi è «Il fumetto? È un forza della natura» (prestato da Cartoon Club di Rimini) e quella cattolica è «Il sorriso di Dio» (di Gioba, don Giovanni Berti). Questa mostra sarà inaugurata venerdì 28 ottobre alle ore 16 nella chiesa valdese di via Galli Tassi, con intervento del professor Anselmo Grotti. Alle 18, sempre nella chiesa valdese, preghiera ecumenica. Locandina

Sempre venerdì 28 alle ore 16.30 alle ore 17.30 si terrà presso il Real Collegio il laboratorio “Supereroi salvambiente” per bambini dai 5 ai 10 anni. I lavori realizzati saranno poi esposti nella Chiesa di San Michele assieme alla mostra. I laboratori per bambini saranno ripetuti anche nei giorni 29 e 30 ottobre (orari da definire) nella chiesa Valdese di via Galli Tassi e nella chiesa di San Michele in Foro.

Lunedì 31 ottobre sarà dedicato alla tavola rotonda con i fumettisti alle ore 17 nella chiesa di San Michele saranno presenti l’autore della mostra “Il sorriso di Dio” don Giovanni Berti (in arte Gioba), il fumettista Andrea Tridico e la fumettista Takoua Ben Mohammed.