Incontro mondiale delle famiglie

19 Maggio 2022
Giovani, proposte per l’estate
22 Giugno 2022

Dal 22 al 26 giugno si terrà a Roma l’Incontro mondiale delle famiglie. Nella capitale si svolgeranno varie attività, dalla Toscana saranno 10 i rappresentanti che si incontreranno con altri da tutto il mondo. Siamo dunque chiamati a vivere questo importante incontro a livello diocesano.

In preparazione a questo evento domenica 19 giugno alle ore 15,30 al Seminario di Monte San Quirico si tiene l’incontro: “L’amore familiare, modello di sinodalità nella Chiesa”. Locandina

Inoltre domenica 26 giugno siamo invitati tutti a Piazza dei miracoli a Pisa per vivere, pur a distanza, la giornata conclusiva dell’incontro mondiale. Locandina

L’Ufficio pastorale della famiglia invita a vedere anche i vari approfondimenti online che sta diffondendo; poi come gli omologhi delle altre diocesi, proporrà un programma di iniziative sul territorio diocesano a partire dalla collaborazione al Settenario di Preghiera per la Pentecoste.