Iniziative per la pace in Terra Santa. Martedì 17 ottobre giornata di digiuno e preghiera

VISITA PASTORALE, al via venerdì 6 ottobre con la messa alle ore 18.30 nella Cattedrale di Lucca
4 Ottobre 2023
Diocesi: Formazione e animazione per le scuole del territorio
17 Ottobre 2023
4 Ottobre 2023
Diocesi: Formazione e animazione per le scuole del territorio
17 Ottobre 2023

La Diocesi di Lucca aderisce alla giornata di digiuno e preghiera per la pace in Terra Santa, condividendo l’invito della Conferenza episcopale italiana, del Patriarca di Gerusalemme card. Pierbattista Pizzaballa e degli altri ordinari di Terra Santa per una giornata nazionale di digiuno, preghiera e astinenza per la pace e la riconciliazione nella data di martedì 17 ottobre. Nota della Commissione giustizia e pace diocesana.

A Lucca si terrà un momento di adorazione eucaristica per la pace in Terra Santa, presieduto dall’arcivescovo Paolo Giulietti, il giorno martedì 17 ottobre, alle ore 19, nella chiesa di San Marco. Locandina

La Commissione giustizia e pace suggerisce alcuni strumenti per le Comunità parrocchiali:

Preghiere dei fedeli per domenica 15 ottobre

Libretto per la preghiera di martedì 17 ottobre