Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

Giornata mondiale della pace
27 Dicembre 2019
Giornata mondiale dei malati di lebbra
2 Gennaio 2020
Giornata mondiale della pace
27 Dicembre 2019
Giornata mondiale dei malati di lebbra
2 Gennaio 2020

Ecco il calendario di tutte le iniziative ecumeniche in programma:

DURANTE LA SETTIMANA 18-25 gennaio

Domenica 19 gennaio: ore 10.30 Messa presieduta dal vescovo nella cattedrale di Lucca con predicazione del pastore Adamo

Mercoledì 22 gennaio ore 10: Divina liturgia alla chiesa ortodossa romena per la festa di S. Anastasio (Lucca)

Venerdì 24 gennaio ore 21: Incontro di preghiera ecumenica nella chiesa di S. Concordio (Lucca)

Sabato 25 gennaio ore 15.30: scuola biblica al tempio valdese di via Galli Tassi (Lucca)

INOLTRE

Venerdì 31 gennaio ore 17 presso il Centro comunale di via S. Andrea 33 (Lucca): presentazione del libro Giuliano Agresti vescovo. La Chiesa ecumenica davanti a Dio.

Sabato 8 febbraio ore 17 presso il Centro di via S. Andrea, 33 (Lucca): “Accoglietevi a vicenda. Cristiani uniti a servizio dell’uomo”. Sono previsti due interventi: la collaborazione tra cattolici e valdesi per i corridoi umanitari; Cristiani dell’Est nella nostra città: impatto, memorie, incontro col mondo cattolico, problemi di vita dopo 15 anni di presenza.

Sussidio “Ci trattarono con gentilezza”