Gennaio, mese della pace

Concorso: “Segni di Francesco: un’eredità per il mondo”
29 Dicembre 2025
Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani
7 Gennaio 2026
Concorso: “Segni di Francesco: un’eredità per il mondo”
29 Dicembre 2025
Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani
7 Gennaio 2026

Con il 1° gennaio, Giornata mondiale della Pace, inizia un mese di appuntamenti dedicati alla pace:

Le messe per la pace celebrate dall’arcivescovo giovedì 1 gennaio: ore 11 nel Duomo di Castelnuovo di Garfagnana; ore 16.30 a Sant’Antonio a Viareggio; ore 19 a San Paolino a Lucca.

Domenica 11 gennaio: «Cammini di pace: dalla responsabilità alla speranza»: ore 9.30 incontro presso il parco Caduti di Nassirya a Massarosa e Camminata della pace; ore 11 Messa della Pace presso la Parrocchia di Massarosa (organizzato dall’Ufficio pastorale sociale e del lavoro della Versilia e dall’Ufficio ecumenismo e dialogo interreligioso).

Domenica 18 gennaio: ore 10.30-17.00: Festa della Pace per giovani, ragazzi, famiglie, adulti organizzato dall’Azione cattolica diocesana alla Parrocchia di San Giovanni Bosco, Viareggio.
L’incontro previsto con Franco Dinelli (Presidente centro studi economico sociali per la pace di Pax Christi) organizzato con la Commissione Giustizia e Pace, dal titolo «In cammino verso una pace disarmata e disarmante», è stato spostato al 19 febbraio per il concomitante ricordo di don Luigi Sonnenfeld che si svolgerà domenica 18 gennaio prima al teatro Jenco a partire dalle 15.30 e poi al Capannone Crea alle ore 18.

Sabato 24 gennaio ore 20.30 in cammino per la pace, ore 21 in San Michele in Foro celebrazione ecumenica per la pace.

Presto ulteriori dettagli

Comments are closed.