Vivere da risorti
31 Marzo 2024
Giornata di preghiera per le vocazioni
16 Aprile 2024

Venerdì 17 maggio, alle ore 17.30, nel Salone del Palazzo arcivescovile di Lucca, viene presentato il libro “Dal Concilio al web. La comunicazione vaticana e la svolta della riforma” (Angelo Scelzo, Libreria Editrice Vaticana, 2023).

Questa occasione, per riflettere sulla comunicazione della Chiesa da Paolo VI a Francesco, si pone attorno alla Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali e al 40esimo anniversario del Settimanale Toscana Oggi. La proposta è dell’Arcidiocesi di Lucca con Toscana Oggi e Ucsi-Toscana (Unione cattolica stampa italiana della Toscana).
LOCANDINA

Introdurrà l’arcivescovo Paolo Giulietti, poi sarà il direttore di Toscana Oggi Domenico Mugnaini a intervistare l’autore Angelo Scelzo. Previsto anche un collegamento con p. Federico Lombardi per dieci anni direttore della Sala stampa della Santa Sede.