Resoconto amministrativo annuale Enti Ecclesiastici Pubblici

Si ricorda che il resoconto annuale della Amministrazione degli Enti Ecclesiastici pubblici deve essere consegnato in Economato entro il 30 aprile di ogni anno.
La compilazione dei dati relativi ad inventari dei beni mobili e immobili, dopo un primo anno, è sufficiente che sia riferita alle sole variazioni in più o in meno.
Questo Economato è a disposizione per ogni spiegazione e/o per ogni consiglio nella formulazione e nella conseguente tenuta dei registri.
Tra le altre cose, si chiedono anche indicazioni circa l’eventuale assicurazione per incendio, responsabilità civile, ecc.
Poiché ogni Rendiconto dovrà essere esaminato dal Consiglio Diocesano per gli Affari Economici, si prega, per uniformità, di attenersi alla compilazione di questo modello, servendosi, se necessario, dei componenti il Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici.

L’Economo Diocesano
Sac. Claudio Francesconi
economato@diocesilucca.it

Scarica il modulo per la compilazione del Rendiconto Parrocchiale

Scheda rendiconto in PDF

Scheda rendiconto in EXL

Note_esplicative_per_rendiconto

Attenzione:

Le Parrocchie che hanno già adottato SIPANET dovranno presentare il rendiconto generandolo dal programma stesso, così come indicato nelle istruzioni già impartite da questo Ufficio e presenti sull’ help del programma. In questo caso il rendiconto, oltre che essere inviato in forma cartacea dovrà essere spedito anche via e-mail all’indirizzo di posta elettronica economato economato@diocesilucca.it.
Invitiamo i fruitori ,del SIPANET a scaricare gli aggiornamenti periodici al programma messi a disposizione dalla UNITELM, gratuitamente sul sito www.sipanet.it dove tra l’altro è presente un help on line tramite F.A.Q.

Nuova istruzione CEI in materia amministrativa

Il Comitato per gli enti e i beni ecclesiastici ha proceduto a un lavoro di revisione e aggiornamento dell’Istruzione: leggi i testi