Via della Chiesa 427
Tel. 0583368691   Fax 0583549933   o  Cell 3667210807
sito: www.villadelseminario.com

Pagina Facebook

Villa rinascimentale del ‘500 situata in zona collinare immersa nel silenzio del verde del boschi e del grigio argento degli olivi, spazia sulla pianura dove è situata la città di Lucca che dista circa 6 Km. Acquistata per farne il seminario estivo della diocesi di Lucca agli inizi del 1800 fu trasformata negli anni ’70 da mons. Enrico Bartoletti prima che divenisse segretario della Conferenza Episcopale italiana, in Casa Diocesana per esercizi spirituali, seminari , corsi di formazione per il Clero e laici accoglienza pellegrini, giornate di ritiro per le varie esigenze delle Parrocchie e dei gruppi o movimenti, eventi ecclesiali ecc. La Casa con il Giubileo del 2000 sotto l’episcopato di mons. Bruno Tommasi, è stata corredata dei confort che oggi necessitano perché sia un ambiente accogliente pur conservando la sobrietà che l’hanno caratterizzata nei secoli precedenti.

La Casa è della diocesi di Lucca, associata alla F.I. E.S -federazione italiana esercizi spirituali- è aperta tutto l’anno sempre tramite accordi precedentemente presi con i responsabili, ha una capacità di 83 posti letto, con camere suddivise in singole, doppie e triple, corredate da servizi propri, telefono interno . Inoltre la Casa dispone di n. 3 sale di incontro, 2 refettori di una cappella interna, mentre all’esterno di 3 spazi a giardino, parcheggio macchine e piazzale per i pullman, infine per i ragazzi c’è un campo aperto attrezzato per il calcio. Per quanto riguarda la disponibilità e le varie esigenze che vanno dalla pensione completa, alla mezza pensione o alla giornata con il pranzo è da concordarsi con i responsabili ai numeri telefonici sopraindicati.