
Il presente articolo potrebbe ricevere aggiornamenti nei prossimi giorni.
Oggi lunedì 11 marzo 2024 riaprono i termini del bando di Servizio Civile Universale. Il bando era scaduto giovedì 22 febbraio 2024 dopo essere già stato prorogato. Adesso, e più precisamente dalle ore 10.00 di oggi, sarà nuovamente possibile presentare la domanda di partecipazione fino alle ore 10.00 di giovedì 14 marzo. Una finestra di solo 3 giorni, che resta comunque una grande opportunità per chi non aveva fatto in tempo a candidarsi.
È dunque possibile presentare domanda a uno dei due progetti della Caritas diocesana di Lucca: cliccando qui, trovi tutte le informazioni utili a candidarti. Oltre a quanto già scritto nel precedente articolo, segnaliamo l’invito che il il Dipartimento per le Politiche Giovanili fa ai candidati di completare la compilazione dell’istanza nel corso di un’unica sessione, evitando di ricollegarsi in più occasioni.
Al momento non ci sono aggiornamenti sulla procedura di selezione prevista per quanti hanno già presentato domanda. Tutte le informazioni in merito si trovano sulla pagina Servizio Civile accessibile dal menu principale del nostro sito. Nei prossimi giorni il presente articolo potrebbe ricevere aggiornamenti.
Link utili:
News del Dipartimento sulla riapertura dei termini
Articolo sui progetti di Caritas Lucca
Portale per la presentazione della domanda
Come compilare e presentare la domanda
Guida alla compilazione e alla presentazione della domanda online
Pagina sul Servizio Civile sul sito di Caritas Lucca con aggiornamenti sulle selezioni