CONDIVIDO
DONO

Servizio Civile Universale

CONVOCAZIONE SELEZIONE BANDO 2023

Convocazione per la selezione dei candidati che hanno presentato domanda per il Bando di Servizio Civile Universale con scadenza iniziale al 15 febbraio 2024, poi prorogata al 22 febbraio 2024, e con successiva riapertura dei termini tra l’11 e il 14 marzo 2024, per i progetti “Al passo degli ultimi – Lucca” e “Non solo scuola 2023” (codice sede: 180312).

Scarica il documento “Convocazione Selezioni” con il programma delle selezioni.

• Le selezioni si svolgeranno in due momenti: il Corso Informativo e Dinamiche di Gruppo come momento collettivo per tutti i candidati e il Colloquio di Selezione individuale per ciascun candidato. Entrambi gli appuntamenti sono obbligatori e in presenza. I candidati sono invitati a presentarsi alla selezione nel giorno e nell’ora specificata, muniti di idoneo documento di identità in corso di validità.
  • Questa pubblicazione ha valore di notifica. Si precisa che in caso di mancata presentazione alla selezione secondo quanto indicato, il candidato sarà considerato rinunciatario e pertanto escluso dalla selezione.

PRIMO MOMENTO DI SELEZIONE

CORSO INFORMATIVO E DINAMICHE DI GRUPPO

Il primo momento consiste in un incontro collettivo informativo sull’identità di Caritas e sul Servizio Civile Universale, all’interno del quale sono previsti dei lavori di gruppo. Il Corso Informativo e Dinamiche di Gruppo si terrà lunedì 18 marzo 2024 alle ore 9.30 presso la sede di Caritas diocesana in Piazzale Arrigoni 2, Lucca. I candidati che non si presenteranno al Corso Informativo e Dinamiche di Gruppo, pur avendo presentato la domanda, verranno esclusi e non saranno inseriti in graduatoria per non aver completato la relativa procedura di selezione come previsto dal Bando. Pertanto non dovranno presentarsi al successivo Colloquio di Selezione.

SECONDO MOMENTO DI SELEZIONE

COLLOQUIO DI SELEZIONE

Il Colloquio di Selezione, che sarà un colloquio individuale con una commissione, si terrà in presenza presso la sede di Caritas diocesana in Piazzale Arrigoni 2, Lucca, lunedì 18 marzo 2024 a partire dalle ore 13.30 secondo il programma riportato nel documento “Convocazione Selezioni“. I candidati che non si presenteranno al Colloquio di Selezione, pur avendo partecipato al Corso Informativo e Dinamiche di Gruppo, verranno esclusi e non saranno inseriti in graduatoria per non aver completato la relativa procedura di selezione come previsto dal Bando.

Pagina pubblicata il 27 febbraio 2024.