CONDIVIDO
AGISCO
DONO

Servizio Civile Universale

Se cerchi informazioni sul bando di Servizio Civile Regionale in scadenza il 28 maggio 2021 clicca qui.

ServizioCivile_CaritasLucca

GRADUATORIA DEFINITIVA BANDO 2020

Clicca qui per la graduatoria definitiva del bando di Servizio Civile Universale del 20 dicembre 2020 relativa al progetto “Reti di inclusione – Lucca”.

CONVOCAZIONE SELEZIONE BANDO 2020

Convocazione per la selezione dei candidati che hanno presentato domanda per il Bando di Servizio Civile Universale con scadenza 17 febbraio 2021 per il progetto “Reti di inclusione – Lucca”.

RETI DI INCLUSIONE – LUCCA

Ai sensi della circolare del 24 febbraio 2021 recante “Indicazioni sulle modalità operative di svolgimento dei colloqui degli aspiranti operatori volontari del servizio civile universale”, si comunica quanto segue.

• I criteri di selezione per i candidati al progetto di Caritas diocesana di Lucca si rifanno al sistema accreditato di selezione di Caritas Italiana
  • Le selezioni si svolgeranno in due momenti: il Corso Informativo e Dinamiche di Gruppo come momento collettivo per tutti i candidati e il Colloquio di Selezione individuale per ciascun candidato. Entrambi gli appuntamenti sono obbligatori e saranno svolti online, previa identificazione, secondo quanto descritto di seguito.
  • Per sostenere la selezione i candidati sono invitati a collegarsi online attraverso la piattaforma ZOOM nel giorno e nell’ora specificati.
  • Questa pubblicazione ha valore di notifica. Si precisa che in caso di mancata presentazione alla selezione secondo quanto indicato (data, ora e link per i collegamenti), il candidato sarà considerato rinunciatario e pertanto escluso dalla selezione.

PRIMO MOMENTO DI SELEZIONE

CORSO INFORMATIVO E DINAMICHE DI GRUPPO

Il primo momento consiste in un incontro collettivo informativo sull’identità di Caritas e sul Servizio Civile Universale, all’interno del quale sono previsti dei lavori di gruppo. Per la partecipazione a tutto il percorso di selezione è necessario eseguire precedentemente delle procedure di identificazione. Le procedure sono descritte nel file di seguito allegato, insieme all’elenco dei candidati con l’indicazione della data e dell’ora di convocazione e il link di collegamento alla piattaforma ZOOM.

Il Corso Informativo e Dinamiche di Gruppo si terrà via ZOOM dalle ore 10.00 alle ore 13.00 di giovedì 25 marzo 2021.

Clicca qui per leggere il PDF con tutte le informazioni necessarie

Per partecipare al Corso Informativo e Dinamiche di Gruppo è necessario avere una buona connessione internet audio e video. Eventuali problemi o difficoltà tecniche sono da comunicare alla Caritas diocesana di Lucca prima della data del suddetto corso. I candidati che non si presenteranno al Corso Informativo e Dinamiche di Gruppo, pur avendo presentato la domanda, verranno esclusi e non saranno inseriti in graduatoria per non aver completato la relativa procedura di selezione come previsto dal Bando. Pertanto non dovranno presentarsi al successivo Colloquio di Selezione.

SECONDO MOMENTO DI SELEZIONE

COLLOQUIO DI SELEZIONE

Il Colloquio di Selezione, che sarà un colloquio individuale con una commissione, si terrà su ZOOM il 15 aprile 2021 secondo il calendario orario che sarà dato a tutti i candidati alla conclusione del Corso Informativo e Dinamiche di Gruppo, insieme al nuovo link di ZOOM. Ogni candidato avrà perciò il proprio orario per il collegamento: ciascuno è invitato a collegarsi almeno 5 minuti prima dell’orario fissato e a rimanere in attesa che la commissione permetta l’ingresso nella stanza virtuale.

Clicca qui per scaricare il PDF con tutte le informazioni relative ai colloqui, con l’elenco dei candidati ammessi e gli orari

I link non possono essere condivisi. Sarà cura di Caritas diocesana inviarli a persone terze che eventualmente richiederanno di partecipare, facendone richiesta fino a 3 giorni prima del colloquio.

L’accesso alla sala virtuale non sarà comunque consentito a chi non ha avuto l’autorizzazione come sopra indicato.

Si ricorda che è fatto divieto ai partecipanti e a terzi di registrare, per intero o in parte, con strumenti di qualsiasi tipologia, l’audio, il video o l’immagine del colloquio e di diffondere gli stessi dati in qualsivoglia modo siano stati ottenuti.

I candidati che non si presenteranno al Colloquio di Selezione, pur avendo partecipato al Corso Informativo e Dinamiche di Gruppo, verranno esclusi e non saranno inseriti in graduatoria per non aver completato la relativa procedura di selezione come previsto dal Bando.

Pubblicato in data 12 marzo 2021 ore 18

Aggiornato in data 30 marzo 2021 ore 14 con l’aggiunta del file pdf con le indicazioni e gli orari per i colloqui di selezione

Aggiornato in data 23 aprile 2021 ore 12 con l’aggiunta del file pdf con la graduatoria definitiva

Aggiornato in data 6 maggio 2021 ore 18 con l’aggiunta del link alla news sul Servizio Civile Regionale