CONDIVIDO
DONO

Servizio Civile Universale

ServizioCivile_CaritasLucca

Graduatorie provvisorie per i progetti “Nessuno si salva da solo: disagio e esclusione sociale – Lucca” e “Non solo scuola 2021“.

CONVOCAZIONE SELEZIONE BANDO 2021

Convocazione per la selezione dei candidati candidati che hanno presentato domanda per il Bando di Servizio Civile Universale con scadenza iniziale al 25 gennaio 2022, poi prorogata in un primo momento al 10 febbraio e in seguito al 9 marzo 2022 per i progetti “Nessuno si salva da solo: disagio e esclusione sociale – Lucca” e “Non solo scuola 2021”.

NESSUNO SI SALVA DA SOLO: DISAGIO E ESCLUSIONE SOCIALE – LUCCA

• I criteri di selezione per i candidati al progetto di Caritas diocesana di Lucca si rifanno al sistema accreditato di selezione di Caritas Italiana
  • Le selezioni si svolgeranno in due momenti: il Corso Informativo e Dinamiche di Gruppo come momento collettivo online per tutti i candidati e il Colloquio di Selezione individuale in presenza per ciascun candidato. Entrambi gli appuntamenti sono obbligatori. I candidati sono invitati a presentarsi alla selezione nel giorno e nell’ora specificata, muniti di idoneo documento di identità in corso di validità.
  • Questa pubblicazione ha valore di notifica. Si precisa che in caso di mancata presentazione alla selezione secondo quanto indicato, il candidato sarà considerato rinunciatario e pertanto escluso dalla selezione.

PRIMO MOMENTO DI SELEZIONE

CORSO INFORMATIVO E DINAMICHE DI GRUPPO

Il primo momento consiste in un incontro collettivo informativo sull’identità di Caritas e sul Servizio Civile Universale, all’interno del quale sono previsti dei lavori di gruppo. A tale incontro sono convocati i candidati dei progetti “Nessuno si salva da solo” per le Caritas diocesane di Lucca, Pisa e Livorno.

Il Corso Informativo e Dinamiche di Gruppo si terrà via ZOOM dalle ore 9.30 alle ore 12.30 di giovedì 31 marzo 2022 al seguente link:

ID riunione: 815 8611 2594
Passcode: 904045

Clicca qui per leggere il PDF con l’elenco dei candidati

Per partecipare al Corso Informativo e Dinamiche di Gruppo è necessario avere una buona connessione internet audio e video. Eventuali problemi o difficoltà tecniche sono da comunicare alla Caritas diocesana di Lucca prima della data del suddetto corso. I candidati che non si presenteranno al Corso Informativo e Dinamiche di Gruppo, pur avendo presentato la domanda, verranno esclusi e non saranno inseriti in graduatoria per non aver completato la relativa procedura di selezione come previsto dal Bando. Pertanto non dovranno presentarsi al successivo Colloquio di Selezione.

SECONDO MOMENTO DI SELEZIONE

COLLOQUIO DI SELEZIONE

Il Colloquio di Selezione, che sarà un colloquio individuale con una commissione, si terrà in presenza il giorno 1 aprile 2022 secondo il calendario orario che sarà dato a tutti i candidati alla conclusione del Corso Informativo e Dinamiche di Gruppo.

I candidati che non si presenteranno al Colloquio di Selezione, pur avendo partecipato al Corso Informativo e Dinamiche di Gruppo, verranno esclusi e non saranno inseriti in graduatoria per non aver completato la relativa procedura di selezione come previsto dal Bando.

Clicca qui per leggere la convocazione ai colloqui.

NON SOLO SCUOLA 2021

PRIMO MOMENTO DI SELEZIONE

CORSO INFORMATIVO E DINAMICHE DI GRUPPO

Il primo momento consiste in un incontro collettivo informativo sull’identità di Caritas e sul Servizio Civile Universale, all’interno del quale sono previsti dei lavori di gruppo. A tale incontro sono convocati i candidati del progetto “Non solo scuola 2021” (PTCSU0020921013933NMTX) per le Caritas diocesane di Lucca, Firenze e Pisa.

Il Corso Informativo e Dinamiche di Gruppo si terrà via ZOOM dalle ore 9.30 alle ore 12.30 di giovedì 7 aprile 2022 al seguente link:

Clicca qui per leggere il PDF con l’elenco dei candidati e i dettagli della convocazione

SECONDO MOMENTO DI SELEZIONE

COLLOQUIO DI SELEZIONE

Il Colloquio di Selezione, che sarà un colloquio individuale con una commissione, si terrà in presenza il giorno 8 aprile 2022 secondo il calendario orario che sarà dato a tutti i candidati alla conclusione del Corso Informativo e Dinamiche di Gruppo.

Clicca qui per leggere la convocazione ai colloqui.

Pubblicato in data 21 marzo 2022, ore 9.30.
Aggiornato in data 26 marzo 2022, ore 9.30 con la convocazione per il progetto “Non solo scuola 2021”.
Aggiornato in data 31 marzo 2022, ore 15.00 con l’aggiunta del pdf con la convocazione ai colloqui per il progetto “Nessuno si salvi da solo”.
Aggiornato in data 7 aprile 2022, ore 10.30 con l’aggiunta del pdf con la convocazione ai colloqui per il progetto “Non solo scuola”.
Aggiornato in data 27 aprile 2022, ore 17.00 con l’aggiunta dei pdf con le graduatorie per i progetti “Nessuno si salva da solo (Lucca)” e “Non solo scuola 2021”.