Un nuovo stile di vita per le nostre famiglie

La coppia come presidio dell'ecologia integrale

Caritas diocesana, insieme all’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia, ha promosso una riedizione della lettera enciclica “Laudato Si’” di Papa Francesco per le coppie che in diocesi chiedono di accedere al sacramento del matrimonio.

La necessità di diffondere la riflessione su questo fondamentale documento, rendendolo più facilmente fruibile, ha spinto Caritas a corredare il testo papale di commenti introduttivi e schede esplicative con consigli pratici per vivere nel quotidiano le indicazioni del Papa. Il libro risultante da questo percorso viene donato a tutte le coppie in procinto di sposarsi.

Il progetto “Famiglie Sostenibili” nasce all’interno di “Punto. A Capo. Una nuova sobrietà per abitare la Terra”, percorso con cui ogni anno l’Arcidiocesi di Lucca promuove una riflessione intorno alla Giornata per la Salvaguardia del Creato.

coppie raggiunte ogni anno

riedizione della Laudato Si'