CONDIVIDO
AGISCO
DONO

Un pasto caldo per tutti

La tavola è sempre apparecchiata

Le mense di solidarietà presenti in diocesi sono nate per rispondere alla necessità manifestata dal territorio di individuare luoghi dove persone particolarmente fragili, sole, in condizioni di estrema marginalità possano trovare una tavola apparecchiata anche per loro. Attraverso l’opera dei volontari e il supporto di alcuni progetti alimentari di recupero e ridistribuzione del cibo, ogni giorno vengono preparati dei pasti all’interno di luoghi dedicati, dove le persone in difficoltà possono recarsi per pranzo e per cena.

Le mense sono realizzate attraverso la collaborazione con il Comune di Lucca, l’Associazione Casa della Carità, l’Ordine dei Cavalieri di Malta, le parrocchie di Vicopelago, Segromigno in Monte, di Marlia e di Santa Maria del Giudice, le parrocchie della zona pastorale di Viareggio e Lido di Camaiore e il supporto della Congregazione delle Suore Missionarie di S. Carlo Borromeo Scalabriniane.

volontari coinvolti

beneficiari al giorno