Dopo la buona esperienza dello scorso anno, torna anche in questo Avvento 2024 la possibilità, presso l’InformaGiovani Lucca, di donare un regalo oppure del tempo da impiegare nel volontariato con Caritas. Si tratta dell’iniziativa del Regalo Sospeso dedicata ai giovani. Due quindi le possibilità per partecipare.
Fare un dono per una persona dai 13 ai 30 anni
Dal 5 al 19 dicembre presso l’ufficio InformaGiovani (via delle Trombe, 6) si svolgerà la raccolta dei regali di Natale e di Befana da destinare a ragazze e ragazzi dai 13 ai 30 anni sostenuti dalla Caritas diocesana di Lucca. Negli orari di apertura dell’InformaGiovani sarà possibile portare un regalo nuovo, impacchettato e preferibilmente accompagnato da un biglietto di auguri.
Donare tempo facendo volontariato
L’alternativa è offrire il proprio tempo per fare volontariato in Caritas: anche questo è dono molto prezioso, oltre che una bella occasione per mettersi in gioco facendo qualcosa di nuovo. Per farlo basterà recarsi in Via delle Trombe 6, a Lucca, e compilare una piccola scheda in cui esprimere la propria disponibilità. È possibile comunicare la propria disponibilità, o comunque chiedere informazioni, chiamando direttamente InformaGiovani allo 0583 442319 o scrivendo su whatsapp al numero 3333735977.
Guarda a questo link il video di RaiNews che parla dell’iniziativa.