
“Scintille” è un’esperienza di orientamento pensata per ragazzi e ragazze che frequenteranno la scuola media nell’anno scolastico 2023/24.
In un periodo della vita in cui si affrontano le prime decisioni importanti e si inizia a costruire la propria identità, “Scintille” offre l’occasione per dedicare un tempo a sè, per farsi domande, per sperimentarsi, per confrontarsi con i propri coetanei, per provare a riconoscere la “scintilla” che può illuminare il percorso.
Due i centri di attività gestiti in collaborazione con il Progetto Policoro Lucca Locali parrocchiali di Capannori. Dal 28 Agosto al 8 Settembre dalle 9:00 alle 13:00 (Dal Lunedì al Venerdì)
Locali parrocchiali di Bozzano. Dal 4 Settembre al 15 Settembre dalle 15:00 alle 19:00 (Dal Lunedì al Venerdì)
Le attività giornaliere saranno organizzate in due parti: una prima parte laboratoriale, a cura degli operatori di Young Caritas e del Progetto Policoro, dedicata ai temi della conoscenza di sè, dei propri talenti e aspirazioni, per acquisire strumenti utili a costruire il proprio percorso.
La seconda parte sarà dedicata a workshop, in collaborazione con vari professionisti del territorio, che permetteranno ai partecipanti di sperimentarsi su diverse aree del sapere e del saper fare quali, a titolo di esempio, il videomaking, il teatro, la cucina, la musica, la giocoleria, la falegnameria.
La partecipazione è gratuita ma è riservata ad un massimo di 20 partecipanti per centro.
Per info e iscrizioni contattaci al 0583430939
youngcaritas@diocesilucca.it