Insieme per la pace: una serata di testimonianze e preghiera con la comunità ucraina

PACE PER L’UCRAINA 🇺🇦

Martedì 29 marzo partecipa anche tu.

Alle 21.00 ci ritroviamo a Lucca, nella Cattedrale di San Martino, per raccoglierci intorno a quanti sono accolti e a quanti stanno accogliendo. In queste settimane molte famiglie ucraine in fuga dalla guerra stanno raggiungendo il nostro territorio. L’accoglienza che la Diocesi di Lucca può dare è sostenuta dalla generosità di tante persone che stanno mettendo a disposizione alloggi, beni essenziali, competenze e tempo.

Nel cuore dell’emergenza, ti proponiamo un momento di testimonianza e di preghiera, intitolato Insieme per la pace, che riunisca la comunità ucraina che da anni vive a Lucca, le famiglie accolte in queste settimane e che sono fuggite dal conflitto, e le varie persone che stanno accogliendo questi profughi sul nostro territorio.

L’incontro è aperto a tutti. Saranno presenti l’arcivescovo Paolo Giulietti e il parroco greco-cattolico ucraino don Volodymyr Liupac.