CONDIVIDO
AGISCO
DONO

Proposte formative per le scuole. Il catalogo 2021/22

Sono pronte le proposte di Caritas, Ufficio Missionario e Progetto Policoro per l’anno scolastico 2021/22.

Anche quest’anno gli uffici hanno preparato un catalogo di percorsi di animazione da realizzare nelle classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado. I temi affrontati sono diversi e offrono spunti di riflessione e approfondimento trasversali alle varie materie: da una riflessione sulle povertà plurali al tema delle scelte di consumo consapevoli, da un’analisi dei nostri stereotipi e pregiudizi ad un percorso per orientarsi nelle scelte.

Questi ed altri temi potranno essere portati in classe dagli operatori degli Uffici diocesani con lo stile che da anni teniamo nel nostro lavoro con ragazzi e ragazze: metodologie attive che “rompano” il consueto setting della classe, coinvolgano tutto il gruppo in attività esperienziali dalle quali ricavare, insieme, spunti per ulteriori riflessioni, nuove informazioni, domande e nuovi punti di vista.

Puoi leggere qui il catalogo completo (i percorsi sono gratuiti):

Se sei interessata ad attivare uno dei percorsi in una tua classe o vuoi avere maggiori informazioni, puoi rivolgerti ai seguenti contatti:

Ufficio Pastorale Caritas: 0583/430961

Matteo Franchi, mail: matteo.caritaslucca@gmail.com