CONDIVIDO
AGISCO
DONO

Scintille. Fare una scelta non è mai stato così divertente

Prendersi un po’ di tempo per conoscersi meglio e capire cosa ci piace fare. Questa è la proposta di Scintille che si realizzerà dal 6 al 10 Settembre presso i locali parrocchiali di Capannori.

“Scintille” è un’esperienza formativa pensata per ragazzi e ragazze che frequentano la scuola secondaria di primo grado, un momento di passaggio nel percorso di crescita nel quale è necessario prepararsi ad una scelta importante. 

“Scintille” è l’opportunità, per i partecipanti, di dotarsi di alcuni strumenti e di vivere esperienze utili per orientarsi in questo tempo di scelta.

Non si tratta di un percorso di orientamento scolastico, quanto un cammino alla scoperta di sè, dei propri talenti, di ciò che ci piace fare e di ciò che non abbiamo mai provato a fare

Staremo insieme per cinque pomeriggi consecutivi, dalle 15:00 alle 18:30 circa.

Le giornate saranno divise in due parti: 

  • Una parte dedicata a laboratori sul tema della conoscenza di sè, della scoperta dei propri talenti e risorse e sulla scelta. I laboratori saranno tenuti da professionisti dell’orientamento ed educatori.
  • Una parte dedicata a workshop nei quali i partecipanti potranno mettersi concretamente alla prova in diversi ambiti. I workshop riguarderanno varie aree del sapere e del saper fare: lavoro manuale e artigianato, musica, scrittura, tecnologia, teatro e saranno tenuti da varie associazioni e professionisti.

Per INFO:

  • caritaslucca@gmail.com
  • 0583430939

Per iscriverti clicca qui: