“Caritas Day” – Un’estate da sogno

Nelle nostre comunità parrocchiali, l’estate è il tempo per i bambini e le bambine. Grest, oratori estivi, campi residenziali, sono molte le occasioni educative e di socialità che le Parrocchie offrono a bambini e adolescenti.

Caritas Day è la proposta dell’equipe Young Caritas Lucca rivolta ad educatori, catechisti e animatori impegnati in queste iniziative. Una giornata animata dagli operatori di Young Caritas, in collaborazione con gli educatori parrocchiali, da inserire nel programma dell’oratorio o del campo estivo, per conoscere meglio il servizio e la sensibilità che Caritas porta avanti nelle nostre comunità.

Ispirandosi alle linee guida per l’estate di ANSPI, Caritas Day sarà dedicato al tema del sogno, il sogno che Caritas ha per le nostre comunità, basato su due azioni: curare e custodire.

Le attività proposte, organizzate su un tempo di circa 3 ore, saranno declinate intorno a quattro tematiche: cura e custodia di sè, delle relazioni, della città e dell’ambiente. Con giochi ed attività, i bambini e le bambine potranno fare esperienza diretta di queste quattro attenzioni provando a riportarle nel loro vivere quotidiano.

Per attivare un Caritas Day o per avere ulteriori informazioni:

caritaslucca@gmail.com

FB: Caritas Diocesana di Lucca