CONDIVIDO
AGISCO
DONO

A capofitto – I campi di servizio per l’Estate 2021

Estate: scuola finita, lunghe giornate, tempo a disposizione e tante possibilità per vivere esperienze nuove.

Finalmente l’Estate 2021 ci porta una ritrovata normalità, in particolare ai ragazzi e alle ragazze delle scuole Superiori che hanno vissuto un Anno scolastico davvero complicato.

E’ tempo allora di pensare alla propria Estate come un’occasione per tornare a fare nuove conoscenze, stringere relazioni, buttarsi in esperienze che facciano crescere e che diano senso.

“A capofitto” è la proposta che Caritas Diocesana e Pastorale Giovanile hanno pensato per i ragazzi e le ragazze dai 14 ai 18 anni della Diocesi di Lucca. Un campo di servizio, non residenziale, nel quale conoscere meglio il mondo Caritas con i suoi progetti e le sue persone, riflettere sul senso del mettersi al servizio e provare in prima persona a “sporcarsi le mani” lavorando su alcuni servizi del nostro territorio.

I campi saranno tre, uno per ciascuna area della nostra Diocesi:

VERSILIA: 25-26-27 Agosto presso la Parrocchia di Torre del Lago

PIANA: 1-2-3 Settembre presso la Parrocchia di Segromigno in Piano

GARFAGNANA: 30-31 Agosto e 1 Settembre presso la Parrocchia di Castelnuovo di Garfagnana

Nei tre giorni di campo staremo insieme dalla mattina al tardo pomeriggio lavorando su alcuni servizi Caritas, insieme ai volontari e agli operatori che li gestiscono, e partecipando ad alcuni laboratori tematici.

Per l’iscrizione al campo è richiesto un contributo di 10 EURO a copertura delle spese di assicurazione.

Per maggiori INFO

• caritaslucca@gmail.com
  • FB: Caritas Diocesana di Lucca
  • IG: caritaslucca o youngcaritaslucca