CONDIVIDO
AGISCO
DONO

Svegliare l’aurora: il Rapporto sulle povertà e le risorse della diocesi di Lucca 2021

Il nuovo Rapporto sulle povertà e le risorse nella diocesi di Lucca, intitolato “Svegliare l’aurora”, mette nero su bianco la situazione di sofferenza sperimentata sul territorio da parti significative della popolazione durante il 2020, anno dello scoppio della pandemia. L’obiettivo del Dossier, come ogni anno, è duplice: da una parte fornire informazioni sui meccanismi di impoverimento alle istituzioni e a tutta la comunità, dall’altra attivare tutti i soggetti nella costruzione di strategie di contrasto sempre più efficaci, anche attraverso la mobilitazione del potenziale civico presente sul territorio.

Il rapporto viene presentato oggi venerdì 18 giugno. L’evento si terrà in streaming sul canale YouTube dell’Arcidiocesi di Lucca. Saranno presenti l’Arcivescovo di Lucca Don Paolo Giulietti, la direttrice di Caritas diocesana Donatella Turri, Walter Nanni dell’Ufficio Studi e Ricerche di Caritas Italiana ed Elisa Matutini, sociologa e ricercatrice presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Per leggere Svegliare l’aurora, clicca qui sotto.

Se vuoi ascoltare in podcast le conclusioni del Rapporto lette dalla direttrice di Caritas Lucca Donatella Turri, clicca qui