CONDIVIDO
AGISCO
DONO

Servizio Civile Universale in Caritas Lucca

È aperto il bando per fare 12 mesi di Servizio Civile Universale presso la Caritas diocesana di Lucca. Un anno di crescita, di formazione, di orientamento, il tutto attraverso l’attività in progetti dedicati al sostegno dei più fragili.

I posti disponibili sono 8. Possono candidarsi i giovani dai 18 ai 28 anni di età (alla data della presentazione della domanda). La domanda può essere presentata soltanto online entro le ore 14.00 di lunedì 15 marzo 2021. Per presentare la domanda è necessario lo SPID. Seguirà una fase di selezione.

Durante la presentazione della domanda sul portale è necessario scegliere
Ente Proponente – Caritas Italiana
Titolo programma – Toscana Inclusiva Nord 2020
Titolo progetto – Reti di Inclusione Lucca

Se vuoi consultare la pagina del progetto sul sito istituzionale clicca qui.
Se hai dei dubbi sul Servizio Civile Universale consulta le FAQ cliccando qui.
Se vuoi accedere al portale per fare la domanda online clicca qui.

È consigliabile essere in possesso di un curriculum vitae aggiornato, da caricare per candidarsi. Se hai bisogno di aggiornare il tuo cv o farne uno più efficace, puoi rivolgerti al Progetto Policoro Lucca, che si occupa di accompagnare i giovani al mondo del lavoro. Trovi i contatti cliccando qui.

Infine, se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi rivolgerti direttamente a Caritas per un piccolo colloquio orientativo: scrivi a caritaslucca@gmail.com oppure telefona al numero 0583 430939. Ti aspettiamo!