Dal 2014, nell’ambito del tavolo di partecipazione Asola e Bottone di San Concordio, Caritas diocesana organizza e promuove la Festa dei Popoli nel quartiere di Lucca. La festa anima la città attraverso l’incontro tra culture e tradizioni diverse, nel segno della conoscenza reciproca e della condivisione. Il Parco della Montagnola, luogo in cui viene realizzato l’evento, diventa così lo scenario in cui è possibile assaggiare ricette di tante cucine diverse, ascoltare canzoni e poesie, ballare al ritmo di musiche di ogni tipo, sorseggiare del tè, dialogare con i membri le diverse associazioni presenti…
Quest’anno non è stato possibile organizzare la Festa dei Popoli. Per questa ragione, con lo spirito di incontro e di comunità ancora più forte, Caritas ha deciso di produrre una serie di video con i protagonisti della festa, chiedendo loro di mostrare con cosa hanno contribuito a rendere così bella la Festa dei Popoli.
Ogni video affronta un’area tematica dell’evento. La serie di video è stata realizzata dalla Red Planet Video Production, patrocinata dal Comune di Lucca e inserita nel calendario #ViviLucca2020. In attesa di ritrovarci tutti insieme alla prossima Festa dei Popoli, buona visione!
12 Ottobre 2020