CONDIVIDO
AGISCO
DONO

Festa dei popoli 2020: una serie di video con i protagonisti

Dal 2014, nell’ambito del tavolo di partecipazione Asola e Bottone di San Concordio, Caritas diocesana organizza e promuove la Festa dei Popoli nel quartiere di Lucca. La festa anima la città attraverso l’incontro tra culture e tradizioni diverse, nel segno della conoscenza reciproca e della condivisione. Il Parco della Montagnola, luogo in cui viene realizzato l’evento, diventa così lo scenario in cui è possibile assaggiare ricette di tante cucine diverse, ascoltare canzoni e poesie, ballare al ritmo di musiche di ogni tipo, sorseggiare del tè, dialogare con i membri le diverse associazioni presenti…

Quest’anno non è stato possibile organizzare la Festa dei Popoli. Per questa ragione, con lo spirito di incontro e di comunità ancora più forte, Caritas ha deciso di produrre una serie di video con i protagonisti della festa, chiedendo loro di mostrare con cosa hanno contribuito a rendere così bella la Festa dei Popoli.

Ogni video affronta un’area tematica dell’evento. La serie di video è stata realizzata dalla Red Planet Video Production, patrocinata dal Comune di Lucca e inserita nel calendario #ViviLucca2020. In attesa di ritrovarci tutti insieme alla prossima Festa dei Popoli, buona visione!

Area cucina. Alba
Area della bellezza. Sarbjeet e Parminder
Area associazioni. Miguel
Area esibizioni. Pasindi
Area del tè. Sithuni