CONDIVIDO
AGISCO
DONO

Estate 2020, Caritas propone due centri estivi per bambini e ragazzi

Entrando nell’estate 2020, la Caritas diocesana di Lucca propone due centri estivi per bambini e ragazzi: Play School e le Settimane Verdi. Entrambi dureranno cinque settimane, dal 29 giugno al 31 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 17.00 (oppure fino alle 13.00 per la mezza giornata). Ovviamente i due centri saranno realizzati nel più totale rispetto delle norme di sicurezza sanitaria.

Play School è il campus per bambini e ragazzi da 10 a 13 anni che si terrà nel cuore di San Concordio (Lucca). Colorerà per un mese le giornate dei giovani partecipanti: giochi, laboratori musicali, di lingua, di riuso, compiti delle vacanze insieme a insegnanti volontarie, esperienze di scoperta dell’ambiente e visite guidate ai luoghi più interessanti della città. Le attività di Play School si svolgeranno tra la Scuola Media Leonardo Da Vinci e il Parco della Montagnola.
Per informazioni e iscrizioni, contatta Matteo scrivendo una mail a matteo.caritaslucca@gmail.com oppure telefonando al numero 3479449106.

Le Settimane Verdi sono il centro estivo per bambini e ragazzi da 6 a 11 anni che sarà realizzato presso la Fattoria Urbana Riva degli Albogatti, a Nave, a un passo da Lucca e sulle rive del fiume Serchio. I piccoli partecipanti potranno vivere tante attività a contatto con la natura e in assoluta sicurezza. Ci saranno laboratori di inglese, di musica, di riuso… e poi ancora i giochi all’aperto, un aiuto sui compiti delle vacanze e le passeggiate nel Parco Fluviale!
Per informazioni e iscrizioni, contatta Irene scrivendo una mail a lucca@fattoriaurbana.it oppure telefonando al numero 3280371174.

Non aspettare: i centri estivi stanno per partire e i posti sono limitati!

Sia Play School che le Settimane Verdi prevedono il pranzo al sacco e hanno un quota settimanale di 90 euro (60 euro per la formula della mezza giornata fino alle ore 13.00). Per il pagamento della quota di partecipazione è possibile usufruire dei voucher erogati dal Comune di Lucca.

Play School nasce dalla collaborazione tra la Caritas diocesana, la Parrocchia di San Concordio – Pontetetto, l’Istituto Comprensivo Lucca 2, il Laboratorio Orchestrale Lucchese LOL, Daccapo Sistema di Riuso Solidale, l’associazione Tempo di Musica, il Tavolo di Partecipazione Asola e Bottone e le associazioni Aeliante, Furaha, Concentus Lucensis. Le Settimane Verdi sono un’iniziativa della Cooperativa Sociale Nanina, con la Caritas diocesana, il Laboratorio Orchestrale Lucchese LOL, Daccapo Sistema di Riuso Solidale, Quindi Ecosistema Solidale, Percorso In Fattoria, l’associazione Furaha e l’associazione Ascolta La Mia Voce.